100

Il Corvo Viaggiatore B&B

Branding, Creatività. Web

Placidamente appollaiato nella bassa campagna lombarda, Il Corvo Viaggiatore offre un’esperienza d’immersione nella natura lontana dai soliti circuiti.
Il B&B si sviluppa nella villa Maggi-Stanga detta “del Cornacchio” in virtù della statua corvina di un rapace che, dalla guglia del portale cuspidato, domina la golena circostante.
Il complesso rurale del 1700, con tracce di costruzioni risalenti al XVI secolo, è inserito nei circuito dei borghi storici casalaschi, e oggi dall’argine maestro su cui s’affaccia Il Corvo Viaggiatore passa un tratto di VENTO, la dorsale cicloturistica di circa 700 km che percorre gli argini lungo il Po da Venezia a Torino.

E interpretando in chiave fumettistica l’emblema della famiglia Maggi si è creato il marchio rivolgendo, nel nome, un pensiero a tutti gli ospiti di passaggio nella struttura.

Alla creazione del marchio ha fatto seguito la progettazione dell’immagine coordinata che, insieme alle regole di base per la declinazione dell’identità visiva, costituisce il manuale di riferimento per ogni attività di promozione della struttura.

Infine è stato realizzato il sito internet curando nel dettaglio la creazione dei contenuti, dal reportage fotografico al servizio di copywriting, e orientandone le funzionalità, soprattutto di prenotazione online, alla massima efficienza tecnica.
Per visitare il sito: https://www.corvoviaggiatore.it