100

Gruppo Laico Canossiano 'Giuseppina Ghisi'

Branding, Creatività, Web

Il Gruppo Laico Canossiano intitolato a «Giuseppina Ghisi», insegnante e benefattrice, è un’organizzazione no profit di promozione didattica e culturale nonché ente di beneficenza.
Organizza lezioni e conferenze in collaborazione con il Gruppo Operatori Culturali dell’Università Cattolica, cura il recupero scolastico di alunni in difficoltà e affianca gli studenti nella stesura delle tesi di laurea.
Svolge inoltre un’importante opera di promozione culturale attraverso la piattaforma multimediale con la realizzazione di video, podcast e articoli di carattere tanto formativo quanto informativo.
Il Gruppo Ghisi collabora con la Fondazione Canossiana nella sua opera a sostegno delle missioni canossiane nel mondo, tramite progetti nel campo della beneficenza, dell’educazione e dell’assistenza socio-sanitaria.

Lo studio del marchio ha interpretato le istanze che ispirano l’operato del Gruppo.
Nel simbolo le quattro “G”, disposte idealmente intorno a una croce greca, tipica del cristianesimo delle origini, rappresentano le 4 aree d’intervento del Gruppo (formazione, informazione, assistenza, beneficenza), mentre i colori richiamano il legame con la Fondazione Canossiana.

Lo sviluppo della piattaforma multimediale per la veicolazione delle attività del Gruppo, che riflette un’identità tanto chiara e precisa quanto trasparente, ha integrato anche il servizio PayPal per la raccolta delle donazioni a sostegno dell’organizzazione.
Per visitare il sito: www.gruppoghisi.it